Auto di Sigfrido Ranucci e figlia esplodono: indagine antimafia e condanna politica unanime.

Auto di Sigfrido Ranucci e figlia esplodono: indagine antimafia e condanna politica unanime.

Il ministro Guido Crosetto ha parlato di un “gesto gravissimo, vile e inaccettabile”, sottolineando che non ci sono scusanti per atti che minacciano la libertà di informazione. Anche il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha condannato l’evento, sperando in un pronto intervento della giustizia per identificare i colpevoli.

La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha considerato l’attentato come un attacco alla democrazia e alla libertà di informazione. “Non possiamo accettare alcuna intimidazione al giornalismo d’inchiesta,” ha detto, promettendo che ci sarà una reazione forte da parte delle istituzioni.

Giampaolo Rossi, Amministratore Delegato della Rai, ha dichiarato che l’azienda condanna ogni tentativo di intimidazione nei confronti dei giornalisti e ha ribadito l’importanza del ruolo della Rai nel garantire un’informazione libera e indipendente. Anche il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha espresso solidarietà a Ranucci, sottolineando che l’attentato rappresenta un serio attacco ai valori democratici.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *