Bake Off Italia 2025 finale: data, luogo e i quattro finalisti da non perdere in tv

La finale di Bake Off Italia – Dolci in forno 2025 è ormai imminente e si appresta a incoronare il...

Prima di iniziare, i pasticceri potranno assistere a uno showcooking condotto dai giudici, durante il quale potranno porre domande e imparare tecniche fondamentali su sfoglia, caramello e decorazione con la sac à poche. La seconda prova metterà alla prova le capacità tecniche dei tre finalisti rimasti, chiamati a realizzare delle monoporzioni di torta moderna al gusto di pesca, progettate da Iginio Massari e ispirate a un fiore contemporaneo.

Infine, rimasti solo in due, i super finalisti si sfideranno nella prova conclusiva che definirà il vincitore della tredicesima edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno. Il vincitore riceverà il titolo di Miglior pasticciere amatoriale d’Italia 2025.

I quattro finalisti di Bake Off Italia 2025

La selezione a quattro è composta da profili molto diversi, uniti dalla passione per la pasticceria e dalla voglia di emergere in questa disciplina.

Patrizia, 61 anni, di Roma, ha un passato da commerciante di articoli per bambini. La sua vita personale, segnata dalla perdita del marito, ha rafforzato il legame con il figlio Federico. Patrizia aspira a reinventarsi dedicandosi completamente alla pasticceria, ambendo a lasciare un segno e a non essere mai dimenticata. Ama stare al centro dell’attenzione e mettere in mostra la sua creatività.

Pelayo, 46 anni, viene da Malaga e attualmente convive con l’ex fidanzato italiano Toni, mantenendo ottimi rapporti. Lavora come vicepreside e insegnante, ma coltiva fin da giovane la passione per la pasticceria e l’agricoltura, specializzandosi nella coltivazione di frutti tropicali. Il suo sogno è trasformare questa passione in una carriera professionale nel mondo dei dolci.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *