Belen in difficoltà sul palco: accuse di ubriachezza e finte crisi malessere
Le critiche social e il difficile momento personale
Sul palco di Vanity Fair Stories, però, Belen ha mostrato segni di debolezza: la voce le è andata via in più occasioni ed è inciampata sui tacchi, suscitando preoccupazioni e critiche. Questa performance sottotono è arrivata in un momento delicato per la 41enne, che nell’ultimo anno ha affrontato problemi legati alla depressione e un ricovero in clinica specializzata.
I video dell’ospitata hanno rapidamente fatto il giro del web, scatenando commenti polemici e spesso sgradevoli: “Ma come hanno potuto fare l’intervista in queste condizioni invece di aiutarla?”, “Ma di cosa si è fatta?”, “Questa è ubriaca”, “Fa di tutto per attirare attenzioni, anche fingere di stare male sul palco.” Alcuni utenti hanno espresso preoccupazione per la salute di Belen, altri invece hanno sollevato dubbi se stesse realmente male o se fosse una mossa per attirare consensi.
La giornalista Grazia Sambruna ha sottolineato questa disparità di trattamento sui social network, rimarcando l’ipocrisia che si cela dietro a molti commenti: “Oggi è il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ma per Belen Rodriguez non sembra valere. Da un lato si celebrano le donne con post e messaggi di sostegno, dall’altro si riversano insulti e giudizi spietati su una donna già in difficoltà. Lei stessa ha dichiarato di soffrire e di essere stata in clinica per depressione, ma questo non sembra bastare a fermare la cattiveria online.”
