Beve vodka al metanolo in vacanza: 22enne britannica perde la vista

0

Una ragazza britannica di 22 anni è rimasta cieca dopo aver bevuto vodka al metanolo durante una vacanza a Zante. Hannah Powell, questo il suo nome, è rimasta cieca, ha dovuto subire un trapianto e tuttora lotta con diversi problemi di salute, tra cui un’insufficienza renale, dopo aver bevuto un cocktail a basso costo al quale era stato aggiunto del metanolo.

La vicenda

Lo scorso agosto era partita con un gruppo di amici alla volta dell’isola greca dove le giornate trascorrevano in totale spensieratezza. Fino a quella drammatica sera quando, in un locale di Laganas, ha bevuto otto bicchieri di vodka. Quella sera la ragazza è tornata in albergo senza mostrare alcun segno di malessere, ma poche ore più tardi si è ritrovata nell’incubo del buio eterno.

“Mi sono svegliata e vedevo tutto nero intorno a me – ha raccontato Hannah al Sun – Ho chiesto ai miei amici di aprire le tende, ma loro mi hanno detto che la stanza era inondata di luce. Sono caduta in ginocchio. Ero cieca. È stato devastante”.

Le sue condizioni

I medici di Zante hanno ordinato il suo trasferimento in un ospedale di Patrasso, nel Peloponneso, dove è stata ricoverata. È andata meglio ai suoi amici che, sottoposti a cure mediche, non hanno riportato gravi danni collaterali.

Quando è arrivata, Hannah era sull’orlo della cecità totale. Aveva una avvelenamento da metanolo, ma i suoi problemi erano molto più gravi. Quel mix letale le aveva provocato una grave insufficienza renale che l’avrebbe costretta alla dialisi a vita.

A salvarla è stata sua madre Christine, volata in Grecia insieme al marito Derek per seguire il percorso della figlia in terapia intensiva. La mamma le ha donato il suo rene e l’ha salvata da anni di dialisi.

Le indagini

Secondo la Polizia greca, a mettere in circolazione quella vodka al metanolo sarebbe stata una gang criminale. Con base operativa in Albania e Bulgaria. Altre due amiche di Hannah, Lauren Sheerin, 22 anni, e Lauren Connors, 21, sono state male dopo quella maledetta sera, ma non hanno riportato danni così gravi e permanenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/