Bimba tace sulla morte del cane, poi la mamma scopre la verità nell’iPad.

Bimba tace sulla morte del cane, poi la mamma scopre la verità nell’iPad.

Il video ha ottenuto oltre 353.600 visualizzazioni, 78.900 like e 333 commenti su TikTok al momento della scrittura. «Quella era sua sorella», ha scritto un utente, mentre un altro ha commentato: «Fermati, è la cosa più dolce. Sto piangendo.» Un terzo ha aggiunto: «Sto piangendo vedendo la bambina crescere con una migliore amica, omg non ce la faccio. Gli animali domestici sono così speciali.»

Come Aiutare i Bambini a Superare la Perdita di un Animale Domestico

La perdita di un animale domestico caro colpisce tutta la famiglia e, per i bambini, è spesso la prima esperienza di lutto. Questi animali possono essere stati i loro amici e compagni durante gli anni formativi e, in assenza di essi, i bambini possono provare una varietà di emozioni: tristezza, confusione, intorpidimento o frustrazione.

Ogni persona vive il lutto in modo diverso, e i genitori possono adottare differenti approcci per supportare i propri figli in questo momento difficile. Il Children’s Hospital of Orange County suggerisce diverse attività che le famiglie possono fare insieme per affrontare la perdita, tra cui condividere ricordi del pet, appendere foto, creare uno spazio in loro onore e conservare il collare dell’animale o un suo giocattolo preferito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *