BlaBlaCar torna in India, il mercato che aveva abbandonato, ora è il più promettente.

BlaBlaCar torna in India, il mercato che aveva abbandonato, ora è il più promettente.

Per quanto riguarda i viaggi, BlaBlaCar ha registrato i suoi risultati più forti in India, completando 13,5 milioni di viaggi al 30 settembre, in crescita dai 9,1 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. Il Brasile è leggermente avanti, con 14 milioni di viaggi quest’anno, mentre la Francia segue con 5,6 milioni di viaggi, stabili rispetto all’anno precedente.

“Per noi, il baricentro si è spostato dai mercati iniziali in Europa occidentale verso luoghi come Giappone, Turchia e sempre più, India,” ha aggiunto Brusson. Anche se BlaBlaCar non genera ancora introiti in India, gli autisti sulla sua piattaforma hanno guadagnato circa ₹713 milioni (circa 8 milioni di dollari) solo ad agosto, con un guadagno medio di ₹390 (circa 4 dollari) per posto e una distanza media di viaggio di 180 chilometri (circa 112 miglia).

In confronto, i guadagni medi per i conducenti in Francia sono di circa €15 (circa 17 dollari) e di circa €6,5 (circa 7 dollari) in Brasile. Le differenze riflettono il potere d’acquisto inferiore e le aspettative di condivisione dei costi in India.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *