BlaBlaCar torna in India, il mercato che aveva abbandonato, ora è il più promettente.

BlaBlaCar torna in India, il mercato che aveva abbandonato, ora è il più promettente.

BlaBlaCar ha introdotto anche una funzione di verifica dell’identità per garantire che gli utenti utilizzino documenti d’identità rilasciati dal governo. Sebbene sia stato notato che gli utenti possono comunque prenotare o pubblicare un viaggio anche senza completare questa verifica. La compagnia afferma che questa è una scelta voluta per facilitare l’ingresso ai nuovi membri sulla piattaforma.

La piattaforma continua a promuovere il completamento di tutti i passaggi di verifica, poiché i profili verificati hanno maggiori probabilità di ricevere prenotazioni. Al momento, oltre il 70% dei viaggi in India vengono effettuati da conducenti che hanno completato la verifica dell’identità.

BlaBlaCar ha anche adattato il proprio prodotto alle esigenze degli utenti indiani, introducendo caratteristiche per rendere più facile l’organizzazione delle corse. Diversamente da paesi come la Francia, dove esistono zone designate per il carpooling, in India non ci sono aree di raccolta fisse. Gli autisti e i passeggeri di solito concordano di incontrarsi in luoghi comodi lungo il tragitto.

A livello globale, BlaBlaCar si aspetta di raggiungere circa 150 milioni di passeggeri quest’anno, inclusi gli utenti dei suoi servizi di autobus, non ancora disponibili in India. Mentre l’azienda amplia la sua portata globale, l’inaspettato successo in India la posiziona al centro della sua prossima fase di crescita.

Fonti:
– TechCrunch
– BlaBlaCar
– Unified Payments Interface (UPI)

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *