Blackstone sostiene Neysa con finanziamenti fino a 1,2 miliardi per potenziare l’IA in India.

Blackstone sostiene Neysa con finanziamenti fino a 1,2 miliardi per potenziare l’IA in India.

Domanda e crescita del mercato indiano dell’AI

Secondo Sharad Sanghi, cofondatore e CEO di Neysa, molti clienti richiedono un supporto personalizzato. “Numerosi clienti desiderano assistenza continua e vogliono risposte rapide, in genere entro 15 minuti, con soluzioni mirate. Questi sono servizi che noi offriamo e che alcuni hyperscalers non riescono a garantire,” afferma Sanghi.

Ganesh Mani, senior managing director di Blackstone Private Equity, ha dichiarato a TechCrunch che in India attualmente ci sarebbero meno di 60.000 GPU distribuite, ma si prevede che questo numero possa aumentare di quasi 30 volte, superando i due milioni nei prossimi anni. Questo aumento sarà stimolato da una domanda crescenti da parte del governo, aziende nei settori regolamentati come i servizi finanziari e la sanità che necessitano di mantenere i dati a livello locale, e sviluppatori di AI che costruiscono modelli all’interno del paese.

Le realtà globali di AI, molte delle quali considerano l’India uno dei loro maggiori mercati, stanno sempre più cercando di dislocare capacità computazionale più vicino agli utenti per ridurre la latenza e soddisfare i requisiti di gestione dei dati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *