Blitz a Scampia: 15 arresti nel clan Raia, ecco il video dell’operazione.

Blitz a Scampia: 15 arresti nel clan Raia, ecco il video dell’operazione.

Gestione e Suddivisione dei Proventi Illeciti

Un ulteriore aspetto importante dell’organizzazione mafiosa è la spartizione dei proventi derivanti dalle attività illecite. Durante le operazioni di indagine, è stata individuata una cassa comune, utilizzata per sostenere i membri del clan, sia quelli liberi che quelli detenuti. La gestione delle “mesate” è risultata fondamentale per mantenere attiva la coesione all’interno del gruppo.

Le intercettazioni telefoniche hanno rivelato conversazioni tra i principali esponenti del clan, i quali discutevano della ripartizione delle entrate illecite. È emerso che chi aveva la possibilità di gestire gli affari dall’esterno godeva di quote maggiori rispetto a chi si trovava in carcere, evidenziando una netta divisione di ruoli basata sulla posizione all’interno dell’organizzazione.

Le operazioni condotte dalle forze dell’ordine non solo hanno portato agli arresti, ma hanno anche fornito un’importante dimostrazione della capillare presenza e operatività del Clan Raia nel quartiere, evidenziando la necessità di continui sforzi per contrastare la criminalità organizzata e ripristinare la legalità a Scampia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *