Brasiliano condannato per false accuse contro Giletti e Corona, sentenza definitiva
Il rapporto turbolento tra Minnocci e Corona risale al 2021, quando l’ex paparazzo accusò pubblicamente l’influencer romano di ostentare gioielli e orologi falsi. Su Instagram, Corona commentò: “Questi personaggi con gli orologi fake raccontano di una vita dannata e di criminalità che non hanno mai vissuto”. Minnocci non tardò a replicare, difendendo il valore dei suoi accessori: “Fabrizietto ho visto le storie. Gli orologi finti? Questo orologio costa 31.000 euro e ho la garanzia, poi al collo ho un etto d’oro che costa 18.000 euro, fai due conti!”.
Nei mesi successivi, i due ebbero confronti telefonici poi pubblicati online, ciascuno intenzionato a difendere la propria immagine e a smentire le accuse reciproche. Minnocci arrivò ad accusare Corona di essersi reso protagonista di truffe: “Tu lavori? Tu fai le truffe, infame. Scendi dal piedistallo, tu fai le truffe anche agli amici miei. Sei uno schifo d’uomo”. Una dinamica che ha contribuito a incrinare ulteriormente i rapporti e a intensificare la battaglia legale e mediatica.
In una recente intervista con il giornalista Giuseppe Cruciani, Fabrizio Corona ha dichiarato: “Le accuse verso di me spesso sono dettate da invidia e da un desiderio di visibilità facile. Io preferisco far parlare i fatti”. Questo testimonia come la guerra tra i due personaggi sia anche una questione di reputazione pubblica e immagini costruite nel tempo (Fonte: intervista La Zanzara, Radio 24, 2024).
Il caso rimane uno degli esempi più chiari dell’impatto che le parole e le insinuazioni possono avere nella sfera pubblica, specialmente nell’era dei social media, dove giudizi affrettati e accuse infondate possono causare danni irreparabili.
Un ultimo commento sulle modalità del confronto: eleganza, classe e raffinatezza sembrano spesso venire meno quando si tratta di accuse personali e diffamazione pubblica. Le vicende di Minnocci e Corona rappresentano un monito per chiunque operi nel mondo digitale, invitando a mantenere compostezza e rispetto nei confronti degli altri.
Non perderti tutte le notizie di gossip su Blog.it
