Brignone batte Goggia di un centesimo con la doppietta azzurra a Garmisch

La coppa del mondo di sci alpino femminile ha visto Federica Brignone primeggiare a Garmisch, seguita da Sofia Goggia e dalla svizzera Corinne Suter. La prestazione di Brignone le è valsa il suo 32° successo in Coppa del Mondo, confermandola come una delle migliori sciatrici alpine del momento. Le altre atlete azzurre hanno ottenuto ottimi risultati, con Laura Pirovano, Marta Bassino, Nicol Delago ed Elena Curtoni tra le prime quindici posizioni. Un’altra dimostrazione della forza e dell’eccellenza dello sci femminile italiano.
Successo italiano nella Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile
Nella tappa della Coppa del Mondo di sci alpino femminile a Garmisch, è stata la volta delle atlete italiane brillare sulle piste. Federica Brignone ha conquistato la vittoria nella discesa femminile, con un tempo di 1’35″83, seguita da Sofia Goggia a soli centesimi di distanza, 1’35″84. La terza posizione è andata alla svizzera Corinne Suter, che ha concluso con un tempo di 1’36″02.
Con questo trionfo, Brignone ha ottenuto il suo 32° successo personale in Coppa del Mondo, confermandosi come una delle atlete di punta della squadra italiana di sci alpino femminile. Le altre atlete azzurre hanno ottenuto prestazioni di alto livello, con Laura Pirovano al decimo posto con un tempo di 1’36″37, Marta Bassina al dodicesimo posto con 1’36″79, Nicol Delago al quattordicesimo posto con 1’36″85 e Elena Curtoni al quindicesimo posto con 1’37″02.
La squadra italiana ha dimostrato una grande determinazione e talento sulle piste di Garmisch, contribuendo a consolidare la loro posizione di spicco nella scena internazionale dello sci alpino femminile. Con atlete come Brignone e Goggia, l’Italia si conferma come una potenza nello sport invernale, pronta a sfidare le avversarie e a conquistare successi sempre più prestigiosi.
Successo italiano alla Coppa del Mondo di Sci Femminile
Federica Brignone ha ottenuto una vittoria straordinaria nella discesa femminile di Garmisch, confermandosi come una delle migliori sciatrici al mondo. Con un tempo di 1 minuto e 35 secondi, l’italiana ha superato la sua connazionale Sofia Goggia, giungendo al traguardo con soli 0,01 secondi di vantaggio. Un risultato eccezionale che ha fatto risuonare l’inno nazionale italiano sul podio.
La rivalità tra le due atlete azzurre ha reso la competizione ancora più avvincente, con Goggia che ha dimostrato di essere una contendente temibile. Il terzo posto è stato appannaggio della svizzera Corinne Suter, che ha dimostrato di essere una concorrente agguerrita e determinata.
L’intera squadra italiana ha ottenuto prestazioni di alto livello, con atlete come Lara Gut-Behrami che si sono classificate tra le prime cinque posizioni. Brignone ha raggiunto la straordinaria cifra di 32 vittorie personali in Coppa del Mondo, confermandosi come uno dei pilastri dello sci alpino femminile.
Le altre sciatrici azzurre presenti in gara, come Laura Pirovano, Marta Bassina, Nicol Delago ed Elena Curtoni, hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione, ottenendo risultati di tutto rispetto. L’Italia continua a confermarsi come una potenza nello sci alpino, con atlete di talento pronte a sfidare qualsiasi avversario sulla scena internazionale.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it