Brillanti sullo schermo: i momenti gioiello più iconici del cinema e le loro storie.

Brillanti sullo schermo: i momenti gioiello più iconici del cinema e le loro storie.

Da non dimenticare è la creazione in oro bianco di “Pretty Woman”, un collier con 23 rubini a forma di pera, circondati da cuori di diamanti. Questo gioiello è stato realizzato dal gioielliere Fred Joaillier e il suo valore stimato varia tra 250.000 e 1,3 milioni di dollari. L’iconica scena in cui il personaggio di Julia Roberts si trasforma grazie a questo collier è stata immortalata nel cuore degli spettatori.

In “Titanic”, il gioiello La Coeur de la Mer ha un fascino senza tempo, ispirato al famoso Hope Diamond. Questo pezzo spettacolare ha un carato di 45.52 ed è stato realizzato dai gioiellieri Asprey & Garrard. La sua versione venduta all’asta ha raggiunto 1,4 milioni di dollari, con Celine Dion che lo indossò agli Academy Awards nel 1998.

Gioielli da sogno provenienti da altre pellicole storiche

Nel 2013, per “Il Grande Gatsby”, Tiffany & Co. ha presentato una collezione speciale di pezzi vintage e ispirati all’Art Deco, tra cui la tiara di diamanti e perle indossata da Carey Mulligan. Questo pezzo unico, noto come Savoy, era valutato a 220.000 dollari.

Marilyn Monroe brillava in “Gli uomini preferiscono le bionde” con il Moon of Baroda, un diamante canarino da 24.04 carati, noto per la sua presunta maledizione. Per chi crede in tali superstizioni, si narra che portare questo gioiello portasse sfortuna.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *