Buta, emozionante film azero in proiezione esclusiva a Roma oggi

Buta, emozionante film azero in proiezione esclusiva a Roma oggi

Il ruolo del cinema nella promozione della cultura azerbaigiana in Italia

Il coordinamento dell’evento è stato affidato a Gulnar Taghizada, Direttrice del Centro Culturale dell’Azerbaigian, che ha illustrato non solo l’importanza della pellicola ma anche lo sviluppo in crescita della cinematografia azerbaigiana a livello internazionale. Ha rimarcato come il settore stia registrando un aumento di interesse grazie alla valorizzazione di storie autentiche che raccontano identità, tradizioni e sfide contemporanee.

L’Associazione “La Lampadina Periodiche Illuminazioni” è stata rappresentata da Isabella Confortini Hall e Pucci Biffi Rastrelli, che hanno evidenziato la sempre più stretta collaborazione con le istituzioni culturali azere e l’interesse crescente del pubblico italiano verso produzioni meno conosciute ma di grande valore artistico e sociale. Tra gli obiettivi futuri, è stata manifestata la volontà di sviluppare ulteriori iniziative culturali congiunte che possano rafforzare i legami tra Azerbaigian e Italia.

Al termine della proiezione si è svolto un ricevimento durante il quale ospiti e organizzatori hanno potuto confrontarsi, dando il via a una nuova serie di iniziative dedicate agli scambi culturali e all’amicizia tra i due Paesi. Questo evento rappresenta un esempio concreto di come le arti e la cultura contribuiscano a costruire ponti di dialogo e comprensione reciproca.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *