Cagliari: concorso aperto per diplomati e laureati, opportunità di lavoro nel settore pubblico.
Il Consorzio dei Comuni della provincia di Cagliari, situato nel Bacino Imbrifero Montano del Flumendosa, ha aperto un concorso per diplomati e laureati. Questa iniziativa è finalizzata alla creazione di un elenco di candidati idonei per diverse posizioni amministrative e tecniche.
Le candidature sono aperte fino al 31 dicembre 2025. In questo articolo, presenteremo i vari profili richiesti, i requisiti essenziali per la partecipazione, le modalità di selezione e le informazioni per inviare la domanda. Include anche un link per scaricare il bando pubblico e consultarlo in forma integrale.
Dettagli del Concorso per Diplomati e Laureati a Cagliari
Il concorso, promosso dal Consorzio dei Comuni della provincia di Cagliari, con sede a San Nicolò Gerrei, mira a formare un elenco di candidati per le esigenze di personale dei Comuni consorziati e di eventuali Enti richiedenti. Gli ambiti di selezione riguardano diversi profili professionali:
- Area dei Funzionari di Elevata Qualificazione – Istruttore Direttivo Amministrativo – Contabile: Laurea in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche o equipollenti; laurea specialistica o magistrale equiparata.
- Area dei Funzionari di Elevata Qualificazione – Istruttore Direttivo Tecnico: Laurea in Ingegneria, Architettura o equipollenti; laurea specialistica o magistrale.
- Area degli Istruttori – Istruttore Amministrativo – Contabile: Diploma di istruzione secondaria superiore.
- Area degli Istruttori – Istruttore Tecnico – Geometra: Diploma di istruzione secondaria superiore.
