Caivano: Racconti Radiofonici nella Scuola dopo l’incendio del Pulmino della Camorra

Caivano: Racconti Radiofonici nella Scuola dopo l’incendio del Pulmino della Camorra

Caivano: Racconti Radiofonici nella Scuola dopo l’incendio del Pulmino della Camorra

CAIVANO (NAPOLI) (ITALPRESS) – Un evento speciale segnerà l’inizio dell’anno scolastico 2025 il 15 settembre, nel cuore di Caivano. Dalle ore 7 alle ore 13, Radioimmaginaria, in collaborazione con l’associazione “Un’infanzia da vivere”, organizzerà una maratona-radio al Parco Verde contro la dispersione scolastica. Questo fenomeno tocca drammaticamente la comunità, facendo registrare uno dei tassi più elevati a livello nazionale.

Un Inizio di Anno Scolastico che Celebra l’Istruzione

La giornata inizierà alle 07:00 con il primo episodio di “Ti accompagno a scuola”, un programma che va in onda in diretta su radioimmaginaria.it ogni giorno dalle 07:00 alle 08:00. La trasmissione si concentrerà sulla vita quotidiana degli adolescenti nel percorso casa-scuola. Per l’occasione, il programma sarà trasmesso dall’ingresso dell’IC 3 Parco Verde di Caivano, all’interno di un pulmino dell’associazione “Un’infanzia da vivere”, precedentemente bruciato dalla Camorra, ma presto trasformatosi in una redazione radio per i giovani.

Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, parteciperà alla trasmissione per sostenere l’iniziativa. Durante la mattinata, gli studenti dell’IC 3 Parco Verde avranno l’opportunità di mettersi alla prova con la radio, raccontando storie e condividendo i propri sogni. “Il primo giorno di scuola deve essere una grande festa – affermano i ragazzi di Radioimmaginaria –. Tutti noi abbiamo un futuro e la scuola è il luogo dove iniziamo a immaginarlo.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *