Calendario Europei Tuffi 2025: orari, TV, streaming e atleti italiani in gara il 26 maggio.

Calendario Europei Tuffi 2025: orari, TV, streaming e atleti italiani in gara il 26 maggio.

Calendario Europei Tuffi 2025: orari, TV, streaming e atleti italiani in gara il 26 maggio.

Italia in cerca di riscatto agli Europei di Tuffi 2025

La prima giornata degli Europei di tuffi ad Antalya si è chiusa senza medaglie per la nazionale italiana. In una competizione molto attesa, il doppio quarto posto ha destato alcune preoccupazioni. Le atlete Chiara Pellacani e Elisa Pizzini hanno sfiorato il podio nel sincro femminile, mentre Riccardo Giovannini ha ottenuto lo stesso risultato nell’individuale maschile dalla piattaforma.

La sfida del metro maschile

Oggi, il programma prevede la finale del metro maschile e quella del sincro misto dalla piattaforma, entrambe attesissime dal pubblico italiano. Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia sono tra i favoriti per la medaglia d’oro nel metro, grazie alle loro prestazioni eccellenti nelle qualifiche. Tocci ha dichiarato: “Siamo pronti a dare il massimo. Ogni tuffo conta, e abbiamo lavorato duramente per questo momento”.

Le sfide non saranno facili, poiché Tocci e Marsaglia dovranno affrontare avversari agguerriti come il polacco Andrzej Rzeszutek, il tedesco Moritz Linus Wesemann, il britannico Leon Baker e l’ucraino Danylo Konovalov. Rzeszutek ha già dimostrato il suo talento vincendo a Belgrado 2024, mentre Wesemann si è affermato come una vera sorpresa in questa stagione.

Il sincro misto dalla piattaforma: un’opportunità per l’Italia

Nel sincro misto dalla piattaforma, l’Italia si presenta con una coppia nuova di zecca: Sarah Jodoin di Maria e Riccardo Giovannini. Questo duo ha attirato l’attenzione grazie alla loro sincronizzazione impeccabile e alla naturale intesa tra di loro. “Siamo consapevoli della pressione, ma siamo determinati. Vogliamo regalare emozioni al pubblico”, ha affermato Jodoin di Maria.

Gli avversari più temuti in questa categoria sono la coppia spagnola campione in carica, Antolino Pacheco e Camacho del Hoyo, e gli ucraini Bailo e Boliukh, che sono in ottima forma. Solo sei coppie parteciperanno, il che rende la competizione ancora più avvincente e aperta a sorprese.

Programma e orari della giornata

La quinta giornata degli Europei di tuffi 2025 si svolgerà secondo il seguente calendario (orari italiani):

  • Ore 9.00: Eliminatoria Trampolini Metro Uomini – Eurovisionsport.com
  • Ore 14.30: Finale Sincro misto piattaforma – Diretta televisiva su Rai Sport
  • Ore 16.15: Finale Trampolini Metro Uomini – Diretta televisiva su Rai Sport

Atleti italiani in gara

Oggi pomeriggio, gli italiani scenderanno in campo con la seguente programmazione:

  • Ore 9.00: Eliminatoria Individuale Piattaforma Uomini – Lorenzo Marsaglia, Giovanni Tocci
  • Ore 14.30: Finale Sincro misto piattaforma – Sarah Jodoin di Maria/Riccardo Giovannini
  • Ore 16.15: Finale Individuale Piattaforma Uomini – Lorenzo Marsaglia, Giovanni Tocci (se qualificati)

Come seguire gli Europei di Tuffi

Gli appassionati di tuffi possono seguire la competizione in diretta su Rai Sport e in streaming su RaiPlay e Eurovisionsport.com. OA Sport fornirà anche la diretta testuale delle gare, permettendo ai tifosi di essere aggiornati in tempo reale.

“L’atmosfera qui ad Antalya è incredibile e non vediamo l’ora di scendere in acqua. Siamo qui per competere al massimo”, ha concluso Tocci, intravedendo la determinazione che infonde nei suoi compagni.

Con queste dichiarazioni e le aspettative forti, ci si aspetta che gli atleti italiani diano il massimo per riportare a casa delle medaglie, dimostrando ancora una volta che l’Italia è una potenza nei tuffi.

Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e per seguire la competizione in diretta. Le emozioni sono tutte da vivere e i tuffatori azzurri sono pronti a stupire!

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *