Calendario eventi sport invernali 22-28 dicembre: orari, tv e streaming per non perdere nulla.
Eventi Sportivi Invernali nella Settimana di Natale
Le festività natalizie non fermano la passione per gli sport invernali. Questo fine settimana, diverse discipline andranno in scena, attirando l’attenzione degli appassionati e degli atleti pronti a dare il massimo. Con un calendario ricco di eventi, ci sarà da divertirsi!
Sci Alpino: Un Weekend di Adrenalina
L’inizio della settimana di Natale si apre con lo sci alpino, disciplina che continua a regalare emozioni. Oggi, lunedì 22 dicembre, gli occhi saranno puntati sull’Alta Badia per lo slalom maschile, con le gare che inizieranno alle 10:30 e riprenderanno alle 13:30. Le dirette saranno trasmesse su Rai Due ed Eurosport, dando la possibilità a tutti gli appassionati di seguire le performance degli atleti.
Sabato 27 dicembre, si prosegue con il superG maschile a Livigno, a partire dalle ore 11:30, e le donne scenderanno in pista per un gigante e uno slalom a Semmering. “Il nostro obiettivo è dare il massimo e divertirci,” ha dichiarato il campione azzurro Dominik Paris, in vista delle gare. Le donne si sfideranno anche nella specialità dello slalom a Semmering domenica 28, con le dirette su Rai Sport ed Eurosport.
Sci di Fondo e il Tour de Ski
Domenica 28 dicembre, non mancherà l’appuntamento con lo sci di fondo: partirà infatti il Tour de Ski, un evento che richiama atleti da tutto il mondo. A Dobbiaco, si svolgeranno le qualificazioni della sprint tecnica, con inizio alle 11:45 e finali alle 14:15. Questo evento sarà trasmesso in diretta su RaiSport e Eurosport, consentendo a tutti di vivere l’entusiasmo della competizione.
Il celebre fondista italiano Francesco De Fabiani ha espresso la sua gioia per il ritorno del Tour: “È un evento che tutti noi aspettiamo con ansia, un’opportunità per dimostrare il nostro valore.”
Salto con gli Sci: Aeroporto di Emozioni
Il salto con gli sci rappresenta un’altra importante disciplina in questo periodo. Martedì 23 dicembre si svolgeranno i Campionati Italiani Assoluti a Predazzo, nelle categorie maschile e femminile. Sabato 27 dicembre, la Continental Cup avrà luogo a Engelberg, in Svizzera, e domenica 28, prenderà avvio il prestigioso evento dei Quattro Trampolini con le qualifiche a Oberstdorf, in Germania.
Secondo il coach della squadra nazionale, il salto è una disciplina che richiede grinta e determinazione: “Gli atleti devono affrontare ogni salto con la giusta mentalità,” ha affermato.
Slittino Alpino: Preparatevi a Scivolare Velocemente
Per quanto riguarda lo slittino alpino, il weekend sarà dedicato alla Coppa del Mondo junior. Sabato 27 dicembre si svolgerà la gara del doppio maschile a Obdach, in Austria, con partenza alle 10:30. La domenica, le emozioni continueranno con il singolo maschile e femminile dalle 9:00 e 11:00.
Il presidente federale della sezione slittino ha commentato: “I giovani talenti sono il futuro del nostro sport, e siamo entusiasti di vederli competere ad alti livelli.”
Calendario Sport Invernali 22-28 Dicembre
Sci Alpino
- Lun. 22/12: Coppa del Mondo – SL maschile Alta Badia (ITA) – ore 10:30 e 13:30, diretta su Rai Due ed Eurosport.
- Sab. 27/12: Coppa del Mondo – SG maschile Livigno (ITA) – ore 11:30, diretta su Rai Due ed Eurosport.
- Sab. 27/12: Coppa del Mondo – GS femminile Semmering (AUT) – ore 10:00 e 13:00, diretta su Rai Due ed Eurosport.
- Dom. 28/12: Coppa del Mondo – SL femminile Semmering (AUT) – ore 14:15 e 17:45, diretta su Rai Sport ed Eurosport.
Sci di Fondo
- Dom. 28/12: Tour de Ski – Sprint TL U e D, Dobbiaco (ITA) – qual. 11:45, finali 14:15, diretta su RaiSport ed Eurosport.
Salto con gli Sci
- Mar. 23/12: Campionati Italiani Assoluti – HS140 maschile e femminile Predazzo (ITA).
- Sab. 27/12: Continental Cup – HS140 maschile Engelberg (SVI) – ore 15:45.
- Dom. 28/12: Quattro Trampolini – Qualificazioni HS137 maschile Oberstdorf (GER) – ore 16:30, diretta su Eurosport.
Slittino Alpino
- Sab. 27/12: Coppa del Mondo junior – Doppio maschile Obdach (AUT) – ore 10:30.
- Dom. 28/12: Coppa del Mondo junior – Singolo maschile e femminile Obdach (AUT) – ore 9:00 e 11:00.
Con un programma così ricco, il weekend di Natale promette di essere memorabile per gli sportivi e gli appassionati. Sintonizzatevi e godetevi lo spettacolo!
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
