Calendario Mondiali Ginnastica Ritmica 2025: date, orari, trasmissioni TV e streaming.

Calendario Mondiali Ginnastica Ritmica 2025: date, orari, trasmissioni TV e streaming.

Calendario Mondiali Ginnastica Ritmica 2025: date, orari, trasmissioni TV e streaming.

I Mondiali di Ginnastica Ritmica 2025 a Rio de Janeiro: Tutto Quello che Devi Sapere

I Mondiali di Ginnastica Ritmica 2025 si svolgeranno per la prima volta a Rio de Janeiro, in Brasile, dal 20 al 24 agosto. Questo evento rappresenta il culmine della stagione post-olimpica e si preannuncia come uno dei momenti più attesi per gli appassionati di ginnastica. Con le sue spettacolari esibizioni, l’Italia punta a lasciare un segno indelebile in questa edizione dei mondiali.

La Preparazione delle Stelle Italiane

Sofia Raffaeli e Tara Dragas saranno tra le protagoniste per il Team Italia. Entrambe le atlete hanno già dimostrato grandi capacità nelle competizioni precedenti, incluse le recenti tappe della Coppa del Mondo e i Campionati Europei. Raffaeli ha dichiarato: “Siamo pronte e motivate. Vogliamo dare il massimo e portare a casa medaglie per il nostro Paese”. Le aspettative sono alte e gli allenatori confidano nel talento delle loro ginnaste.

La prima fase della competizione sarà dedicata alle qualificazioni individuali, che si svolgeranno nelle prime due giornate. Le qualificate formeranno il gruppo di contendenti per il concorso generale, fissato per il 22 agosto. Le gare occuperanno non solo gli occhi degli appassionati, ma anche quelli di importanti sponsor e media internazionali, dato il richiamo globale dell’evento.

Dettagli del Programma e delle Gare

Il programma dei Mondiali di Ginnastica Ritmica 2025 è dettagliato e ricco di eventi. Ecco un’anteprima delle date e degli orari, tutti espressi in ora italiana:

Calendario delle Qualificazioni

  • Mercoledì 20 agosto

    • 14:00-17:00: Qualificazioni individuali, cerchio e palla (Gruppo A)
    • 17:45-20:45: Qualificazioni individuali, cerchio e palla (Gruppo B)
    • 21:10-00:10: Qualificazioni individuali, cerchio e palla (Gruppo C) – Presenza delle italiane!
  • Giovedì 21 agosto

    • 00:35-03:35: Qualificazioni individuali, cerchio e palla (Gruppo D)
    • 14:00-17:00: Qualificazioni individuali, clavette e nastro (Gruppo B)
    • 17:45-20:45: Qualificazioni individuali, clavette e nastro (Gruppo A)
    • 21:10-00:10: Qualificazioni individuali, clavette e nastro (Gruppo D)
  • Venerdì 22 agosto

    • 00:35-03:35: Qualificazioni individuali, clavette e nastro (Gruppo C) – Italiane partecipanti!
    • 19:30-21:40: Finale concorso generale individuale (dalla 10ma alla 18ma delle qualifiche)
    • 22:00-00:10: Finale concorso generale individuale (dalla 1ma alla 9na delle qualifiche)
  • Sabato 23 agosto

    • 19:00-00:00: Concorso generale per gruppi, 5 nastri e 3 palle/2 cerchi – Italia in gara.
  • Domenica 24 agosto

    • 16:00-21:35: Finali di specialità con diverse prove individuali e di gruppo.

Dove Seguire l’Evento

Per tutti gli appassionati che non possono essere a Rio, l’evento sarà seguito da milioni di spettatori in tutto il mondo. La trasmissione sarà disponibile in diretta su RaiSportHD e Rai 2. Quest’ultimi trasmetteranno anche le finali di specialità, una grande opportunità per vivere l’emozione dell’evento comodamente da casa.

Il direttore di RaiSport ha espresso entusiasmo per la copertura: “Siamo felici di dare visibilità a uno degli sport più eleganti e coinvolgenti al mondo”. Inoltre, le partite saranno disponibili in streaming su Rai Play, permettendo a tutti di seguirle in tempo reale.

Le Sorprese e le Aspettative

Concludendo le ultime preparazioni, la squadra italiana è pronta ad affrontare un campo di avversari forti. Le Farfalle italiane, dopo una stagione complicata, cercano di tornare ai vertici di questo sport. Le aspettative del pubblico e dell’allenatore sono chiare: “Vogliamo risollevarci e dimostrare il nostro valore”, ha affermato il capitano della squadra.

Fonti ufficiali e aggiornamenti sulla competizione possono essere consultati sul sito della Federazione Ginnastica d’Italia e su canali sportivi affidabili, dove sarà possibile seguire analisi e commenti in tempo reale.

La tensione e l’emozione saranno palpabili mentre le ginnaste si sfidano per ottenere la gloria mondiale. Non perderti i Mondiali di Ginnastica Ritmica 2025 e fai il tifo per le nostre atlete!

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *