Cane di famiglia non si muove dalla camera, emozionante scambio di sguardi che conquista tutti.
“È un cane intelligente,” ha scritto un utente. “[Lui] non abbaia, [nel caso] si metta nei guai … ma farà in modo silenzioso che la nuova persona faccia ciò che gli altri non faranno.”
Asana ha risposto a un altro utente: “È sempre intorno a me perché io sono debole e cedo sempre.”
“Parlano tutti così quando si tratta di snack,” ha commentato un altro utente. Asana ha risposto: “Di solito è un po’ stupido, [non] riesce a seguire i comandi, ma quando si tratta di biscotti è come se fosse un piccolo umano che ama il cibo e giocare.”
Quantità di Snack per il Tuo Cane
Anche se è difficile resistere a quegli occhi da cucciolo, gli esperti avvertono contro l’eccesso di snack. L’American Kennel Club (AKC) consiglia che gli spuntini non dovrebbero costituire più del 10% delle calorie giornaliere di un cane, lasciando il resto a una dieta equilibrata.
Il sovraccarico può portare ad un aumento di peso e a carenze nutrizionali, quindi il controllo delle porzioni è fondamentale. È preferibile optare per bocconcini piccoli e sani invece di una quantità infinita di biscotti, adattando le prelibatezze alla taglia e al livello di attività del proprio cane.
