Cane portato dal veterinario: diagnosi da 900 dollari lascia il proprietario sconvolto.
Un’infermiera di un ambulatorio di emergenza ha aggiunto: “Lo vediamo tutto il tempo. Lo chiamiamo ‘pot dog’. Non sentirti male. Gli incidenti capitano ed è per questo che siamo qui!”
Negli ultimi anni, il numero di casi di intossicazione da marijuana è aumentato in modo drammatico. Secondo un rapporto del 2019 dell’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals (ASPCA) che ha esaminato il Centro per il Controllo dei Veleni per Animali, ci sono stati un aumento del 765% delle chiamate riguardanti animali domestici che hanno ingerito marijuana negli ultimi dieci anni. La diffusione degli edibili rende la marijuana più attraente per i cani, poiché spesso hanno un odore e un sapore che ricordano i prodotti da forno, come riportato in un articolo dall’ASPCA.
Nonostante gli incidenti frequenti, l’American Kennel Club afferma che la tossicosi da marijuana è raramente fatale. È però consigliabile prestare attenzione, poiché molti edibili combinano la sostanza con cioccolato o dolcificanti artificiali, entrambi tossici per i cani. Con un trattamento adeguato e a seconda della gravità del caso, la maggior parte dei cani si riprende in uno o due giorni.
Hai video o immagini divertenti e adorabili del tuo animale domestico da condividere? Inviaci i tuoi contenuti a [email protected] con qualche informazione sul tuo migliore amico; potrebbero apparire nella nostra rubrica “Animale della Settimana”.
