Cane salvato resta a letto: la commovente scoperta del padrone alle 10 del mattino.

Cane salvato resta a letto: la commovente scoperta del padrone alle 10 del mattino.

Dal 2016, uno studio ha analizzato 15 cani in rifugi per cinque giorni, scoprendo che i cani dormivano molto meno durante il giorno rispetto a quanto segnalato in precedenza, e facevano diversi brevi sonnellini durante la notte. Sorprendentemente, il comportamento diurno non prediceva fortemente i modelli di sonno. I cani che trascorrevano più tempo a riposare—non necessariamente a dormire—mostravano segnali di maggiore benessere: erano meno ripetitivi nel loro comportamento, sembravano più rilassati con il personale e prendevano decisioni più ottimistiche in test di giudizio.

In ambienti frenetici e stressanti come i rifugi, la capacità di riposare tranquillamente durante il giorno può essere un indicatore significativo di come un cane sta affrontando le difficoltà e il trauma, anche se la relazione tra sonno e benessere è più complessa di quanto sembri. Ora che Tonka è al sicuro, amato e avvolto nelle coperte, sembra abbracciare questo riposo con tutto se stesso.

Reazioni di TikTok

Il post ha ottenuto finora oltre 1.600 commenti. Un utente ha scherzato: “Il mio può dormire per 14 ore senza problemi; se piove, si finge di dormire per non dover andare fuori.” Un altro ha aggiunto: “Non capisce perché lo hai svegliato così presto,” mentre la padrona di Tonka ha risposto: “Fa come se non avesse dormito per 13 ore.” Un terzo utente ha commentato: “E l’Oscar per la migliore performance nel sonno va a…”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *