Caparezza svela ‘Orbit Orbit’, il rivoluzionario disco-fumetto che unisce musica e narrazione visiva.

Caparezza svela ‘Orbit Orbit’, il rivoluzionario disco-fumetto che unisce musica e narrazione visiva.

Caparezza annuncia il suo attesissimo ritorno live per l'estate e presenta una sorpresa: il nuovo...

Caparezza annuncia il suo attesissimo ritorno live per l’estate e presenta una sorpresa: il nuovo album “Orbit Orbit”, in uscita il 31 ottobre. Accompagnato da un fumetto che combina la sua passione per la musica e la sceneggiatura, l’album rappresenta il suo nono lavoro in studio e la colonna sonora di un viaggio onirico. Realizzato in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, il fumetto offre un’esperienza visiva che celebra l’immaginazione. Disponibile in due formati, “Orbit Orbit” è un progetto che unisce creatività, divertimento e introspezione, promettendo un’avventura unica per i fan del musicista e del fumetto.

Caparezza: Nuovo Album e Fumetto in Arrivo

MILANO (ITALPRESS) – Caparezza, dopo aver annunciato il tanto atteso ritorno ai concerti nella prossima estate, sorprende i fan con un ulteriore annuncio: il 31 ottobre uscirà “Orbit Orbit”, il suo nuovo album, accompagnato da un fumetto che unisce le sue passioni di musicista e sceneggiatore di fumetti. Questa combinazione esalta il suo talento e permette di esplorare nuove forme d’arte.

“La mia passione per i fumetti è sempre stata forte, e realizzare uno dei miei sogni infantili è stato estremamente gratificante”, ha dichiarato Caparezza. “Non avrei mai pensato che questo nuovo percorso avrebbe ispirato la creazione di un intero album, il nono della carriera.” Questo disco rappresenta una colonna sonora per il fumetto, esplorando temi legati all’immaginazione e alla riscoperta dell’amore per la musica.

L’album, disponibile in preorder da oggi grazie a BMG Italy, si accompagna al debutto di Caparezza come autore di fumetti, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, un nome rinomato nel mondo del fumetto internazionale. I lettori possono aspettarsi un’opera ispirata da personaggi iconici come Tex e Dylan Dog, che ha segnato la storia del settore. “Orbit Orbit” non è solo un album, ma un evento culturale che promette di arricchire il panorama artistico contemporaneo.

Presentato con una copertina di Matteo De Longis, il fumetto sarà disponibile sia nel formato albo a colori (240 pagine, 16×21 cm) che in volume cartonato (256 pagine, 19×26 cm) a partire dal 31 ottobre. Questo progetto combina divertimento e introspezione, dando vita a un’avventura visiva dal forte impatto emotivo, disegnata da talenti affermati e emergenti del fumetto italiano.

– Foto ufficio stampa Goigest –

(ITALPRESS)

Caparezza: Nuovo Album e Fumetto in Arrivo

MILANO (ITALPRESS) – Dopo il tanto atteso annuncio del suo ritorno sul palco per la prossima estate, Caparezza presenta una sorpresa ancora più grande: il 31 ottobre è prevista l’uscita di “Orbit Orbit”, il suo nuovo album, che sarà accompagnato da un fumetto. Questo progetto rappresenta la fusione delle sue due passioni, quella musicale e quella per il mondo del fumetto, in cui si cimenta come sceneggiatore.

Caparezza, entusiasta del suo lavoro, ha dichiarato: “Essendo un appassionato lettore di fumetti, è un sogno che si realizza, dopo aver concepito un mio fumetto sin da bambino. L’energia che ho trovato in questo nuovo cammino mi ha spinto a creare un intero album in studio, il nono della mia carriera”. L’album, frutto della collaborazione con BMG Italy, è disponibile in preorder da oggi e funge da colonna sonora per una storia che esplora l’immaginazione e la rinnovata voglia di esprimere la propria musica.

In aggiunta al lancio dell’album, Caparezza debutta come autore di fumetti, collaborando con Sergio Bonelli Editore, un’icona nel settore per il successo di personaggi come Tex, Dylan Dog e Zagor. Il fumetto, intitolato “Orbit Orbit”, sarà disponibile nelle librerie e fumetterie il 31 ottobre e offre un’esperienza visiva unica grazie ai disegni di artisti affermati e nuovi talenti nel panorama del fumetto italiano. Ricco di colori, follia e divertimento, ma anche di momenti intimi e personali, “Orbit Orbit” promette di essere un’avventura senza confini.

Il fumetto presenterà una copertina disegnata da Matteo De Longis e sarà disponibile sia in formato albo a colori, con 240 pagine (16×21 cm), che in volume cartonato, con 256 pagine (19×26 cm). Quest’opera rappresenta un capitolo significativo nella carriera di Caparezza, unendo musica e narrazione visiva in un modo originale e coinvolgente.

– Foto ufficio stampa Goigest –
(ITALPRESS)

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *