Capitale Italiana della Cultura 2028: ecco le 10 città finaliste selezionate

Capitale Italiana della Cultura 2028: ecco le 10 città finaliste selezionate

Per approfondire i dettagli relativi alle modalità di partecipazione, i criteri di valutazione e tutte le informazioni ufficiali si può consultare il sito del Ministero della Cultura, dove inoltre saranno disponibili gli aggiornamenti sulle audizioni e sulle tappe successive del concorso. Sul canale ufficiale YouTube del Ministero (Ministero della Cultura) saranno trasmesse in diretta tutte le audizioni del 26 e 27 febbraio, con possibilità di interazione per seguire i dibattiti e approfondire i singoli progetti.

Questo prestigioso riconoscimento rappresenta un’occasione importante non solo per le città in gara, ma per l’intero sistema culturale italiano, che si rafforza attraverso la valorizzazione delle eccellenze territoriali. L’investimento in cultura è infatti uno degli strumenti principali per la promozione dell’identità nazionale e per lo sviluppo sostenibile.

In attesa delle audizioni pubbliche e della decisione finale, l’attenzione resta alta sulle iniziative che ciascuna città candidata sta già mettendo in campo per prepararsi a questo importante appuntamento, dimostrando come la cultura possa rappresentare una leva strategica fondamentale per la crescita e la coesione sociale.

– logo Ministero della Cultura –

(ITALPRESS)

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *