Capodanno Rai a Catanzaro, tutto pronto per “L’anno che verrà” 2024
ROMA (ITALPRESS) – Manca meno di una settimana al grande evento del Capodanno Rai, con un’attesa crescente per “L’Anno che Verrà”, che quest’anno si svolgerà in una delle location più suggestive della Calabria: Catanzaro. Il palco, imponente e tecnologicamente avanzato, è stato allestito dal Centro Produzione Tv di Napoli e sarà guidato da Marco Liorni, che accoglierà numerosi ospiti e artisti pronti a regalare spettacolo e intrattenimento per tutta la notte del 31 dicembre.
Un palco spettacolare a Catanzaro con tecnologia all’avanguardia
La tappa calabrese rappresenta la terza tappa del tour di “L’Anno che Verrà”, organizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai in collaborazione con la Regione Calabria e la Fondazione Film Commission Calabria. Il palcoscenico realizzato a Catanzaro è il più grande di sempre per questa manifestazione, con dimensioni impressionanti: 53 metri di larghezza, 22 metri di profondità e un’altezza di 18 metri. La struttura è dotata di 600 metri quadrati di schermi video ledwall che garantiscono una qualità visiva elevata sia per il pubblico presente in piazza sia per chi seguirà l’evento in tv o in streaming.
L’allestimento complessivo vede un peso totale appeso alla copertura pari a circa 35.000 kg, sostenuto da una rete di oltre sei mila metri lineari di cavi elettrici e 3000 metri di fibra ottica. A supporto delle riprese televisive saranno impiegate ben dieci telecamere di diversi tipi, tra cui cinque speciali (technocrane, steadycam, cablecam, beauty) e un drone che sorvolerà la zona per riprese dall’alto spettacolari.
