Carlo Conti rompe il silenzio su Andrea Pucci: un vero “affare di Stato”

Carlo Conti rompe il silenzio su Andrea Pucci: un vero “affare di Stato”

Carlo Conti rompe il silenzio su Andrea Pucci: un vero “affare di Stato”

Carlo Conti ha finalmente rotto il silenzio sul caso Andrea Pucci, co-conduttore inizialmente scelto per una serata del Festival di Sanremo 2026, ma costretto a rinunciare dopo la dura ondata di polemiche sui social. Il comico è finito nel mirino per alcune uscite controverse riguardanti donne, persone LGBTQ+ e casi di body shaming, fra cui anche un commento rivolto a Elly Schlein. Questa situazione ha compromesso non solo la sua partecipazione al Festival ma anche importanti collaborazioni, come quella con Conad.

Il commento di Carlo Conti sulla bufera social

Durante la trasmissione “La Pennincanza” condotta da Fiorello, Carlo Conti ha voluto affrontare la delicata questione, annunciando contestualmente la nuova co-conduttrice che affiancherà Amadeus: l’attrice Pilar Fogliati, attualmente protagonista della fiction “Cuori”. Conti ha spiegato: “Non pensavamo di creare un affare di Stato. La mia scelta era dettata da un artista che riempie i teatri. Non ho mai voluto approfondire quello che pensa o fa nella vita privata, né controllare i social. Sanremo deve essere serenità e divertimento, se questo manca, allora… Lui ha scelto di restare a casa.”

Il conduttore ha inoltre citato un precedente episodio simile, quando anni fa Crozza aveva subito critiche: “Ricorda quando il povero Crozza fu bistrattato? Andrea, memore di quell’esperienza, probabilmente ha avuto paura.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *