Carnevale di Venezia 2026: Scopri le 12 Marie protagoniste dell’evento unico

Carnevale di Venezia 2026: Scopri le 12 Marie protagoniste dell’evento unico

La Festa delle Marie è una delle tradizioni più radicate del Carnevale di Venezia e rappresenta un percorso che connette memoria e innovazione. Non si tratta solamente di una rievocazione storica, ma di un racconto che si evolve ogni anno, mantenendo viva l’essenza della città. Le 12 Marie, con la loro freschezza e il loro entusiasmo, testimoniano la straordinaria capacità di Venezia di reinventarsi senza mai tradire la sua anima.

Nel corso dei prossimi giorni, le Marie diventeranno ambasciatrici del Carnevale, attraversando calli e campielli e partecipando a eventi ufficiali. Animeranno incontri con il pubblico, portando con sé non solo i loro preziosi abiti, ma anche una voce autentica che racconta storie contemporanee di bellezza e meraviglia.

Tra gli appuntamenti in cui le 12 Marie saranno protagoniste ci saranno il corteo acqueo con presentazione ufficiale e foto in Piazza San Marco (sabato 7 febbraio), il laboratorio teatrale a San Servolo (lunedì 9 febbraio), il concorso fotografico a San Giovanni Evangelista (martedì 10 febbraio), l’elezione della Maria dell’anno 2026 presso le Sale Apollinee del Teatro La Fenice (lunedì 16 febbraio) e la proclamazione della Maria del Carnevale di Venezia 2026 in Piazza San Marco (martedì 17 febbraio).

Il Carnevale di Venezia è un evento promosso dal Comune di Venezia insieme a Vela Spa. Per scoprire il programma completo e rimanere aggiornati sulle novità, è possibile visitare il sito ufficiale www.carnevale.venezia.it e seguire i canali social dedicati al Carnevale di Venezia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *