Cartabianca su Rete 4: ospiti e anticipazioni di martedì 30 settembre 2025

Cartabianca su Rete 4: ospiti e anticipazioni di martedì 30 settembre 2025

Cartabianca su Rete 4: ospiti e anticipazioni di martedì 30 settembre 2025

Bianca Berlinguer torna in prima serata su Retequattro con una nuova puntata di È sempre Cartabianca 2025-2026. Il programma prodotto da Videonews, trasmesso in diretta, mantiene l’attenzione sui temi più rilevanti e attuali della settimana, accompagnato da un ampio parterre di ospiti provenienti dal mondo della politica, dell’informazione e della cultura. La puntata di martedì 30 settembre 2025 si preannuncia ricca di approfondimenti su questioni di grande attualità e rilevanza geopolitica.

Le anticipazioni di È sempre Cartabianca: i temi centrali della puntata del 30 settembre 2025

Appuntamento stasera, martedì 30 settembre 2025, alle ore 21.33 su Rete 4 con È sempre Cartabianca, il talk show condotto da Bianca Berlinguer in diretta. Come ogni settimana, il programma si dedica all’analisi delle notizie più importanti, con uno sguardo approfondito e diversi ospiti protagonisti del dibattito pubblico. La puntata sarà incentrata in particolare sulla situazione della Global Sumud Flotilla, la flotta non violenta composta principalmente da piccole imbarcazioni che navigano nel Mediterraneo con l’obiettivo di rompere il blocco navale israeliano verso la Palestina.

La flotta si trova in una fase critica e le autorità israeliane hanno lanciato l’allarme sul suo possibile intervento, che potrebbe innescare una crisi grave. Il ministro della Difesa italiana, Guido Crosetto, ha sottolineato la gravità della situazione dichiarando: “Qualora la Flotilla forzasse il blocco navale, si esporrebbe a pericoli elevatissimi e non gestibili anche con effetti drammatici” (fonte: Ministero della Difesa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *