Cartabianca su Rete 4: ospiti e anticipazioni di martedì 30 settembre 2025

Cartabianca su Rete 4: ospiti e anticipazioni di martedì 30 settembre 2025

Un altro tema di grande interesse sarà legato all’aggiornamento sul caso Garlasco, con l’intervento in studio di Alessandra Viero, che ha commentato: “Questa nuova indagine sul caso Garlasco avrà tempi lunghi, mi dispiace per Sempio e penso anche ai genitori di Chiara ma anche noi cittadini abbiamo bisogno di certezze” (fonte: È sempre Cartabianca Twitter).

Gli ospiti e i focus della nuova puntata: Trump, Netanyahu e il piano di pace in Medio Oriente

In questa edizione di È sempre Cartabianca si discuterà anche dell’imminente incontro tra Donald Trump e il premier israeliano Benjamin Netanyahu. Al centro della trattativa un piano articolato in 21 punti, che rappresenta un potenziale passo decisivo per raggiungere un accordo di pace duraturo tra Israele e Palestina. Fonti autorevoli dell’amministrazione statunitense indicano che molte questioni relative al rilascio degli ostaggi sono già state affrontate positivamente, pur restando la difficoltà principale rappresentata dall’assenza di un impegno formale da parte di Hamas (fonti: Reuters, The Guardian).

In studio, Bianca Berlinguer ospiterà figure di rilievo del panorama politico e giornalistico, tra cui Concita De Gregorio, Alessandro Sallusti e Alessandra Viero. Non mancherà la partecipazione fissa di Mauro Corona, che proporrà il suo consueto confronto a distanza con la conduttrice, offrendo uno sguardo alternativo sui fatti e le notizie della settimana.

Il talk show di Videonews propone così un approfondimento completo, che unisce analisi, testimonianze e dibattito, confermando il suo ruolo di appuntamento fisso per chi vuole approfondire le questioni più complesse della politica italiana e internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *