Caso Corona Signorini: l’analisi chiara e diretta di Davide Maggio

Caso Corona Signorini: l’analisi chiara e diretta di Davide Maggio

Aggiornamenti sul caso Corona-Signorini e le indagini in corso

Al momento, le novità concrete riguardanti il caso Corona-Signorini sono limitate. Fabrizio Corona non ha potuto pubblicare nell’ultimo episodio della web series “Falsissimo” tutto il materiale accusatorio che aveva detto di essere in possesso contro Alfonso Signorini. Il giornalista e l’ex re dei paparazzi sono attualmente parte delle indagini coordinate dal pubblico ministero Alessandro Gobbis, che ha già ascoltato tutte le persone coinvolte direttamente: Fabrizio Corona, Alfonso Signorini e Antonio Medugno.

Un focus parallelo interessa il caso Corona-Mediaset. Dopo la pubblicazione del terzo video di “Il Prezzo del Successo”, in cui Corona ha toccato temi delicati riguardanti personaggi come Gerry Scotti, le Letterine e Pier Silvio Berlusconi, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha deciso di avviare delle verifiche sul canale YouTube di “Falsissimo”. Questa decisione è stata presa anche in seguito alla presa di posizione ufficiale dell’Ordine dei Giornalisti, diffusa tramite una nota del 27 gennaio firmata dal presidente Carlo Bartoli e dalla segretaria generale della Federazione della Stampa, Alessandra Costante.

Nel comunicato ufficiale, l’Ordine dei Giornalisti ha sottolineato che “il diritto di cronaca deve sempre fare riferimento a criteri di veridicità e responsabilità”, invitando alla prudenza nella diffusione di contenuti che potrebbero influenzare l’opinione pubblica prima che le indagini giudiziarie siano concluse e plasmate da sentenze definitive.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *