Catania: corsa clandestina di cavalli, 15 denunciati tra cui 2 minori. Scopri di più!

Catania: corsa clandestina di cavalli, 15 denunciati tra cui 2 minori. Scopri di più!

I fantini, incitati da numerosi scooter che suonavano il clacson, hanno bloccato la carreggiata, percorrendo circa due chilometri, principalmente in salita. Questo ha causato un notevole stress agli animali, aggravato dall’uso eccessivo di fruste. In risposta, oltre venti poliziotti sono stati inviati sul luogo della gara una volta ricevute le coordinate dai piloti dei droni.

Gli agenti della Squadra a Cavallo hanno preso precauzioni per evitare la fuga degli animali che avrebbero potuto provocare incidenti. Nel frattempo, gli agenti delle Squadre Volanti e Mobile hanno fermato un fantino e tre individui che lo circondavano, entusiasti per la vittoria. Alcuni partecipanti inizialmente sono riusciti a fuggire in scooter, coprendosi il volto e occultando le targhe per non essere riconosciuti. Grazie all’intervento tempestivo delle Volanti, molti sono stati comunque catturati.

Emergente Retroscena e Sequestri Utilizzati

Tra i fuggitivi fermati, due persone sono state colte in flagrante a bordo di una moto. Mentre il passeggero tentava di coprire la targa, il conducente ha cercato di eludere la cattura accelerando e frenando bruscamente, mettendo in pericolo i poliziotti. Durante il controllo, è emerso che il conducente aveva con sé quasi 5.000 euro in contanti e un “pizzino” contenente i nomi degli scommettitori; entrambi sono stati sequestrati come prova della gestione della gara clandestina.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *