Catherine O’Hara, la mamma di “Mamma ho perso l’aereo”, morta a 71 anni
ROMA (ITALPRESS) – È venuta a mancare a 71 anni Catherine O’Hara, attrice canadese naturalizzata statunitense, celebre per i suoi ruoli iconici nel cinema e nella televisione. La sua carriera si è distinta per interpretazioni memorabili che hanno segnato diverse generazioni di spettatori, rendendola una figura amata e rispettata nel mondo dello spettacolo.
La carriera cinematografica di Catherine O’Hara
Catherine O’Hara ha conquistato il pubblico internazionale soprattutto grazie al ruolo di Kate McCallister nei film cult degli anni ’90 Mamma, ho perso l’aereo (1990) e nel sequel Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (1992). Queste pellicole, diventate veri e propri classici del cinema natalizio, hanno reso memorabile la sua interpretazione della madre premurosa e determinata che cerca disperatamente di riunirsi al figlio disperso.
Oltre ai film della saga McCallister, O’Hara è stata protagonista dell’acclamata commedia dark Beetlejuice – Spiritello porcello (1988), diretta da Tim Burton, dove ha dato vita al personaggio di Delia Deetz, un’esuberante e bizzarra artista. L’attesa del prossimo sequel, Beetlejuice Beetlejuice, previsto per il 2024, riaccende l’interesse dei fan per questa frizzante attrice e il suo contributo unico al cinema di genere.
