CEO di CoreWeave difende le collaborazioni circolari nell’AI come un’opportunità di cooperazione.
Le Fluttuazioni del Titolo di CoreWeave
In merito alla volatilità del titolo, Intrator ha dichiarato: “Penso che spesso le persone siano miopi.” Ha ammesso che il prezzo delle azioni ha subito fluttuazioni, ma ha anche osservato che il debutto della CoreWeave è avvenuto poco prima dell’entrata in vigore dei dazi di Trump, un periodo di incertezze economiche. Il CEO ha affermato: “Siamo scesi in un ambiente estremamente sfidante, proprio intorno al Giorno della Liberazione, e, nonostante i venti contrari, siamo riusciti a lanciare un IPO di successo.”
Dopo il suo debutto a marzo a 40 dollari, il titolo di CoreWeave ha toccato i 150 dollari negli otto mesi successivi, per poi stabilizzarsi attorno ai 90 dollari. Alcuni analisti hanno paragonato questa fluttuazione a quella dei titoli meme, sottolineando la sua propensione a oscillare.
Le incertezze riguardo al titolo sono state in parte attribuite all’elevato livello di debito dell’azienda. Solo pochi giorni dopo l’annuncio di un nuovo debito per finanziare l’espansione dei propri data center, le azioni hanno subito un calo dell’8%.
