Cesare Cremonini pubblica nuovo triplo album live: imperdibile esperienza musicale dal vivo

Cesare Cremonini pubblica nuovo triplo album live: imperdibile esperienza musicale dal vivo

Per l’estate 2024 è già in programma un nuovo tour, CremoniniLive26, con quattro date imperdibili nei luoghi simbolo della musica italiana: dal Circo Massimo di Roma il 6 giugno, all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano il 10 giugno, passando per l’Autodromo di Imola (13 giugno) fino alla Visarno Arena di Firenze (17 giugno). Questi eventi offriranno al pubblico un’esperienza live ancor più intensa, accompagnata dall’energia e dalla profondità artistica che caratterizzano Cremonini.

La passione per la musica nasce già da giovane, come lui stesso racconta: “Avevo 13 anni e ascoltavo Battisti e i Queen. Far parte di quella grande storia musicale è difficile, ma avevo la cultura necessaria per capirle. Sono cresciuto con la musica fin da bambino, suonando il pianoforte e scrivendo canzoni a 12 anni. Non permetterò mai che qualcuno manchi di rispetto alla mia storia, perché mi sento figlio di questo mondo”.

Tra i momenti più intensi di “CremoniniLive25” spiccano le collaborazioni con grandi artisti amici e compagni di viaggio: Elisa in un’intensa esecuzione di “Aurore boreali”, Luca Carboni con “San Luca” e “Mare Mare” e Jovanotti, in un duetto emblematico su “Mondo” e in una sorprendente reinvenzione de “L’ombelico del mondo”. Questi incontri hanno dato vita a dialoghi autentici, trasformando il live in una vera e propria esperienza musicale unica nel panorama italiano.

Per approfondimenti e aggiornamenti sul tour e sull’album, è possibile consultare il sito ufficiale di Cesare Cremonini e le pagine social dell’artista:

– foto ufficio stampa Cesare Cremonini –

(ITALPRESS)

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *