Chamberlain introduce tecnologia che impedisce l’uso di telecomandi non originali per aperture garage.
Security+ 3.0: una barriera
Con il Security+ 3.0, i workaround sviluppati da quei controllori non funzionano più. “Qualsiasi controllore aftermarket, come Ratgdo, Tailwind, Meross, Konnected.io, non funzionerà con i dispositivi Security 3.0,” ha spiegato Scott Riesebosch, presidente di Tailwind, in un’intervista a The Verge. “E non ci sono possibilità di aggiornamenti firmware per quei prodotti perché comunicano attraverso un canale di comunicazione cablato.”
Ho chiesto a Chamberlain se questa affermazione fosse corretta. “Il nostro approccio all’integrazione con i partner di terze parti rimane invariato,” ha detto Christina Marenson, senior manager di marketing e PR di Chamberlain Group, in una e-mail. “Siamo focalizzati nel fornire la massima sicurezza e un’esperienza senza interruzioni per tutti gli utenti, e ciò significa che possiamo consentire solo integrazioni approvate come Alarm.com, Resideo, Ring, Vivint e IFTTT.”
Il Security+ 3.0 rappresenta una rivisitazione completa della tecnologia di comunicazione dell’azienda, con nuovo hardware che Marenson definisce come “una modernizzazione del design industriale del nostro hardware per un ecosistema smart home contemporaneo.” Questo hardware include nuovi telecomandi e tastiere per assegnare specifici utenti, in modo da sapere chi ha aperto la porta e quando.
