Chi è Marco Masciari, il ballerino di 21 anni di Catanzaro: è fidanzato? Ha vinto il premio Losanna 2020

0

Marco Masciari sarà il protagonista della prima puntata di “Viva la danza”, il programma condotto da Roberto Bolle che andrà in onda su Rai 1 il prossimo lunedì 29 aprile in occasione della Giornata Internazionale della Danza. Il ballerino originario di Catanzaro, appena ventunenne, ha già ottenuto numerosi successi nel campo della danza. Pur non essendo più una promessa, considerando i traguardi raggiunti, molti si aspettano che diventi uno dei nomi più importanti del panorama ballettistico in futuro. È per questo motivo che sarà un esempio per i 700 giovani allievi provenienti da tutta Italia che saranno presenti in studio.

La passione per la danza di Marco Masciari è nata quando aveva soli sette anni e da allora lo ha spinto a viaggiare per l’Italia alla ricerca del sogno di diventare un professionista. Da bambino è stato formato dai maestri dell’Accademia di danza della Principessa Grace di Monaco fino all’età di tredici anni. Il primo grande riconoscimento è arrivato nel 2020, quando, a soli diciassette anni, ha vinto il Prix de Lausanne, essendo l’unico partecipante italiano. Attualmente fa parte del Royal Ballet di Londra e ha collezionato numerose esibizioni di grande successo, come Romeo e Giulietta pas de deux di Maillot, Il cigno nero pas de deux di Goeck, Is To Be di Didy Veldman, la variazione La principessa Desiree de La bella addormentata e Chroma di Wayne McGregor.

Per quanto riguarda la vita privata di Marco Masciari, è completamente riservata e non trapela nulla riguardo alla sua sfera sentimentale, seppur molti si chiedano se abbia una fidanzata. Sui suoi profili sui social network, infatti, condivide solo dettagli della sua vita professionale, che si svolge ormai da tempo nella città di Londra. Non è noto se abbia una relazione sentimentale o meno, ma non è escluso che possa rivelare qualcosa di più durante la sua partecipazione a “Viva la danza”, il programma ideato da Roberto Bolle e trasmesso su Rai 1.

Questo articolo è © RIPRODUZIONE RISERVATA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *