Chicca Rocco e Giovanni Masiero confermano la fine della relazione con un post congiunto

Chicca Rocco e Giovanni Masiero hanno annunciato la fine della loro relazione dopo undici anni...

Questa presa di posizione rappresenta un importante messaggio sociale in un’epoca in cui molte coppie rimangono insieme per motivi diversi dall’amore: paura, consuetudine o pressioni esterne. Nel loro post, la coppia ha sottolineato: “Siamo circondati da coppie che restano insieme per paura, per abitudine o per apparenza. Noi no. Noi scegliamo la verità, la libertà, la dignità.”

Anche la psicologa e scrittrice Raffaella Rossi, esperta di dinamiche relazionali, ha commentato la vicenda in un’intervista a La Repubblica, affermando: “La scelta di una separazione consapevole e condivisa è sempre indice di una immensa maturità emotiva, soprattutto quando il rispetto per i figli resta centrale. Chicca e Giovanni stanno dando un esempio positivo anche per chi vive relazioni complesse.” (Fonte: La Repubblica, 2024).

In chiusura, la coppia ha voluto sottolineare il valore dell’affetto che resterà, anche se in una nuova forma: “Ci rispettiamo da sempre, e lo faremo per sempre. Abbiamo trovato la forza di dire ‘basta’, ma con lo stesso amore con cui, un giorno, ci siamo detti ‘per sempre’. E domani? Non lo sappiamo. Ma sappiamo che se uno dei due avrà bisogno dell’altro, in un momento di difficoltà o per una gioia da condividere, ci saremo.”

Un messaggio di speranza e di fiducia nel futuro che, ben oltre la fine di una storia d’amore, celebra la famiglia e l’importanza dei legami autentici.

Non perderti tutte le notizie di gossip su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *