Chinawood arriva a Roma: due giorni con cinque film cinesi inediti esclusivi

Chinawood arriva a Roma: due giorni con cinque film cinesi inediti esclusivi

Le Proiezioni del 5 Ottobre e il Valore Culturale della Rassegna

Il 5 ottobre la programmazione continua con tre film dalle tematiche e dagli stili distinti. Alle 11:00 verrà proiettato The Lychee Road, opera del regista Peng ambientata nel periodo Tianbao della dinastia Tang. Questa commedia storica racconta il viaggio faticoso di un funzionario minore che cerca un riscatto personale intraprendendo un viaggio estenuante, un affresco che mette in luce usanze e costumi di un’epoca fondamentale della storia cinese.

Nel pomeriggio, alle ore 15:00, sarà la volta di The Stage, regia di Peisi Chen. Ambientato durante la Repubblica di Cina, il film narra le vicende della compagnia teatrale Wuqing e del celebre attore Jin Xiaotian, alle prese con le prove per la messa in scena del celebre dramma Addio Mia Concubina. Tra incidenti imprevisti e incroci di destini, la pellicola offre uno sguardo introspettivo sul mondo del teatro tradizionale cinese e sulle tensioni sociali di quegli anni.

La rassegna si chiude alle ore 17:00 con I Am What I Am 2, diretto da Haipeng Sun. La storia segue A Juan, un giovane lavoratore di Shanghai, che decide di partecipare al torneo di arti marziali “Shanghai Fight Night” per salvare dalla rovina la palestra Chuanwu e per prendersi cura del padre malato. Il film unisce dramma e sport, mettendo in luce i valori di determinazione e solidarietà familiare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *