Ci siamo dati fuori: l’esperienza intensa di Biccy raccontata senza filtri
La fama e la rottura della coppia simbolo del nuoto italiano
Nell’autunno successivo, la relazione tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini divenne pubblica, conquistando le copertine delle riviste nazionali e ponendo i due atleti al centro dell’attenzione mediatica. Per sei anni la loro storia è stata vista come un punto di riferimento per lo sport italiano, ma nel 2017 la loro relazione si è interrotta.
Filippo, nel corso di un’intervista a “Belve”, ha dichiarato di non conservare bei ricordi di quei momenti e ha parlato di un certo mancato rispetto da parte di Federica. La campionessa di nuoto, invece, nel dicembre 2017, in un’intervista a La Stampa, ha raccontato: “Io e lui ci siamo massacrati, quindi è evidente che non eravamo destinati a essere importanti l’uno per l’altra“. Magnini, ospite a “Verissimo” nello stesso periodo, confermò che era stata Federica a decidere di chiudere, dichiarando: “È stata una bella storia, durata tanto, in anni importanti. Lei non era più sicura dell’amore. Mi ha lasciato lei. Ho sofferto molto, adesso ho girato pagina, è finita“.
Un anno dopo, Pellegrini spiegò il motivo che aveva portato alla fine della loro storia raccontando: “Lui non mi ha fatto neanche gli auguri al compleanno, zero. Abbiamo interrotto ogni rapporto quando ha portato via le cose da casa mia. Mi ha cancellata completamente dalla sua vita, forse nutre rancore perché l’ho lasciato io, che invece non ho alcun problema nei suoi confronti“.
Filippo ha replicato su Nuovo Magazine nel settembre 2018, rivelando che il vero motivo della crisi era stata la diversa visione sul futuro della coppia: “Io ho sempre voluto una famiglia e dei figli. Per questo motivo è finita la mia storia con Federica. Che, invece, non si sentiva pronta“.
