Cirio e Gemme: incontro per monitorare l’avanzamento delle opere nel Piemonte.
I rappresentanti di Alba, tra cui il sindaco Alberto Gatto e l’assessore ai Lavori pubblici Edoardo Fenocchio, hanno espresso fiducia sull’incontro e sull’avvio dei lavori. “Con questi primi 6 milioni di euro, possiamo finalmente iniziare adeguamenti tanto attesi dalla comunità”, hanno sottolineato, richiamando l’importanza di seguire gli sviluppi affinché i lavori avvengano in tempi rapidi e senza intralciare la viabilità.
Infine, è stata discussa anche l’esigenza di completare la tangenziale di Carmagnola, attualmente in fase di approvazione presso il Ministero dei Trasporti. Gli assessori Gabusi e Bussalino, insieme alla sindaca di Carmagnola Ivana Gaveglio, hanno insistito sull’importanza di proseguire nell’iter di approvazione e realizzazione della tangenziale, che permetterebbe un migliore collegamento con la SP 20 e faciliterebbe il traffico locale.
La Regione Piemonte, attraverso la convenzione da firmare entro la fine dell’anno, si impegnerà a fornire ad Anas il piano economico necessario per avviare i lavori. La sindaca Gaveglio ha espresso la sua soddisfazione per la partecipazione a questo importante tavolo di lavoro, evidenziando come Carmagnola possa trarre notevoli benefici dall’accelerazione delle iniziative in campo viabilistico.
Per ulteriori aggiornamenti, si rimanda ai comunicati ufficiali della Regione Piemonte. (ITALPRESS)
Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it
