Coinbase riprende l’onboarding in India e prevede un on-ramp fiat per il prossimo anno.
Collaborazione con Autorità Governative
Coinbase ha iniziato a collaborare con l’unità di intelligence finanziaria (FIU), l’agenzia governativa responsabile del monitoraggio delle transazioni e della frode. Quest’anno, l’azienda ha finalmente registrato la propria presenza presso di loro. Ad ottobre, Coinbase ha avviato l’onboarding degli utenti tramite accesso anticipato, e ora l’app è aperta a tutti.
Le Sfide del Mercato Cripto Indiano
Numerose aziende tecnologiche hanno scelto di stabilire la propria sede in India, attratte dalla seconda più grande base di utenti online al mondo. Mentre le piattaforme sociali e le aziende di intelligenza artificiale come OpenAI hanno trovato una rapida crescita nel mercato indiano, le aziende di criptovaluta faticano a seguire lo stesso percorso a causa di regolamenti severi e di una tassazione elevata sulle criptovalute.
In India, è prevista una tassazione del 30% sul reddito derivante dalle criptovalute, senza alcun offset per le perdite, e viene applicata una trattenuta dell’1% su ogni transazione. Questa situazione potrebbe scoraggiare gli utenti dal negoziare frequentemente. O’Loghlen ha sperato che il governo possa allentare le restrizioni fiscali rendendo più sostenibile per le persone detenere beni digitali.
