Colpo al clan Licciardi: 21 arresti nel Napoletano per attività camorristiche.

Colpo al clan Licciardi: 21 arresti nel Napoletano per attività camorristiche.

Colpo al clan Licciardi: 21 arresti nel Napoletano per attività camorristiche.

Operazione Anti-Mafia a Napoli: Arresti per 21 Indagati

NAPOLI (ITALPRESS) – I carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno avviato un’operazione di grande rilevanza nella lotta contro la criminalità organizzata. Sono state eseguite misure cautelari nei confronti di 21 persone, tutte ritenute affiliate al clan Licciardi, che opera nell’area di Secondigliano. Di queste, 19 sono state arrestate e 5 risultano già detenute, mentre 2 sono ai domiciliari. La disposizione è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli, seguito a una richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) partenopea.

Reati Contestati e Modalità di Operazione

Le persone coinvolte nell’operazione sono accusate di diversi reati gravi, tra cui: “associazione di tipo mafioso”, “estorsioni”, “accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti”, “ricettazione” ed “evasione”. Questi crimini sono aggravati dalle modalità e finalità tipiche delle organizzazioni mafiose. La DDA ha sottolineato l’importanza di questi arresti nel contrasto alla criminalità organizzata, che continua a rappresentare una sfida per le forze dell’ordine.

L’operazione si inserisce in un contesto di intensificazione delle attività di monitoraggio da parte delle autorità, per mettere sotto controllo una rete di narcotraffico e altre attività illecite collegate al clan Licciardi. Le indagini sono state condotte attraverso l’analisi di comunicazioni fra i membri del clan e operazioni sotto copertura, esigenze sempre più impellenti nella lotta al crimine. Gli arresti rappresentano un passo fondamentale per disarticolare strutture radicate nel tessuto sociale napoletano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *