Come accedere al programma di accelerazione startup Speedrun di a16z, altamente competitivo.

Come accedere al programma di accelerazione startup Speedrun di a16z, altamente competitivo.

Strategie di Presentazione e Utilizzo dell’AI

Nonostante l’intelligenza artificiale abbia abbassato le barriere per la creazione di software, è d’aiuto che il team fondatore possieda competenze tecniche. La Speedrun richiede che le startup presentino una certa validazione di mercato o una trazione per il loro prodotto.

“Speedrun è eccezionale nell’aiutare le squadre ad alimentare una piccola scintilla”, ha affermato Lu. “Cerchiamo team che abbiano già fatto qualche progresso nel costruire e provarci.” Un errore comune che i fondatori tendono a commettere durante il processo di candidatura è spendere troppa energia a parlare della teoria di mercato anziché delle proprie capacità e della coesione del team. “Desideriamo sentire perché questa squadra fondatrice può lavorare bene insieme,” ha aggiunto Lu.

L’uso dell’AI nel processo di candidatura è incoraggiato, ma è importante che i fondatori siano capaci di esporre la loro startup senza il supporto di strumenti automatizzati. Solo il 10% dei fondatori supera la fase dell’intervista in video, quindi è fondamentale prepararsi bene.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *