Come distinguere la tua startup in un mercato saturo: consigli dagli investitori.

Come distinguere la tua startup in un mercato saturo: consigli dagli investitori.

Queste tre domande, ha osservato Bansal, conducono all’ultima prova del fuoco: è possibile che questa idea diventi un’azienda da miliardi di dollari?

Durante il panel, è stato affrontato anche il tema di come le startup nel settore dell’AI possano differenziarsi in un mercato sempre più saturo. Bansal ha sottolineato l’importanza di possedere un expertise di settore solido e una strategia competitiva chiara. Neundorfer ha detto che le aziende che catturano la sua attenzione sono quelle che abilitano nuovi comportamenti piuttosto che migliorare semplicemente processi già esistenti.

Agarwal ha fornito consigli più pratici per i fondatori, affermando che dovrebbero chiarire come la tecnologia AI abiliti il loro prodotto; articolare strategie di go-to-market ben definite e dimostrare come la loro attività sarà più efficiente rispetto ai concorrenti. È fondamentale anche essere onesti riguardo ai competitor esistenti, ha aggiunto. “Alcuni di voi hanno ‘perso un po’ di credibilità con me perché non lo avete menzionato nelle vostre slide,’” ha avvertito ai fondatori presenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *