Come Forethought AI ha raggiunto il product-market fit fin dall’inizio.
Il Podcast Build Mode: Un’Iniziativa Innovativa
Nel primo episodio del podcast Build Mode, Isabelle Johannessen, conduttrice e autrice, intervista Deon Nicholas, co-fondatore di Forethought AI. Durante la conversazione, esplorano come costruire un’azienda duratura con e per i clienti fin dal primo giorno. Questo podcast nasce come parte di TechCrunch e ha l’obiettivo di svelare il processo reale alla base della creazione di startup, attraverso un approccio pratico e diretto.
La prima stagione, intitolata “Product, Meet Market”, approfondisce il tema oltre il tradizionale concetto di product-market fit. Si parla di ogni aspetto necessario per portare un prodotto nelle mani dei clienti, dall’individuazione del pubblico giusto fino all’acquisizione della loro fiducia. L’obiettivo principale è trasformare un inizio promettente in un successo duraturo, affrontando le sfide reali con una mentalità pragmatica.
Nicholas e il suo team si sono focalizzati sin dall’inizio sulla risoluzione di problemi autentici, evitando di inseguire la mera visibilità o valutazioni gonfiate. La sua filosofia si basa sul concetto che la validità di un’idea dovrebbe derivare dai clienti, piuttosto che dagli investitori. Secondo la sua esperienza, una volta che Forethought ha dimostrato il proprio valore a utenti reali, l’hype e le valutazioni sono seguiti naturalmente.
