Come Gessica Notaro ha perso l’occhio e perché è coperto: possibilità di un trapianto di cornea e il recupero della vista

Come Gessica Notaro ha perso l’occhio e perché è coperto: possibilità di un trapianto di cornea e il recupero della vista

La storia di Gessica Notaro è segnata da un terribile attacco con dell'acido che le ha causato la...

La storia di Gessica Notaro è segnata da un terribile attacco con dell’acido che le ha causato la perdita della vista in un occhio, coperto da una benda. Nonostante il dolore, Gessica non ha perso la speranza e si è sottoposta a un delicato intervento per riottenere la vista tramite un trapianto di cornea. Questa operazione potrebbe restituirle la libertà di vivere senza limitazioni e di guardare il mondo con occhi nuovi. La sua determinazione e coraggio nell’affrontare la vita e sconfiggere le avversità sono un esempio di speranza e resilienza per tutte le donne vittime di violenza.

Gessica Notaro: dal dolore alla speranza di riottenere la vista

Gessica Notaro ha vissuto una storia di vita devastante, ma non ha mai perso la speranza. Dopo essere diventata vittima di violenza nel 2017, è diventata un punto di riferimento per le donne che subiscono abusi. La benda sull’occhio che porta da anni è diventata una sua caratteristica distintiva, generando domande su come abbia perso l’occhio. Nonostante tutto, Gessica è determinata a continuare la sua battaglia personale.

L’ex fidanzato di Gessica, Edson Tavares, le ha gettato dell’acido in faccia, causandole la perdita della vista dall’occhio sinistro. Dopo due anni, Gessica si è sottoposta a un delicato intervento all’occhio con la speranza di poter tornare a vedere un giorno. Ora, l’opzione di un trapianto di cornea offre a Gessica la possibilità di riacquistare la vista e di tornare a vivere senza limitazioni.

Nonostante il dolore che ha dovuto affrontare, Gessica mantiente viva la speranza che presto potrà vedere di nuovo. Prima di sottoporsi al trapianto di cornea, dovrà rispettare le tempistiche cliniche necessarie per garantire il successo dell’intervento. Il sostegno del suo medico le dà fiducia che l’operazione avverrà nel momento giusto, portandola un passo più vicino alla libertà di vedere il mondo con chiarezza.

La speranza di Gessica Notaro: un trapianto di cornea per riottenere la vista

Una storia di vita devastante ma che non le ha portato via la speranza; da quel tremendo giorno è in prima linea a sostegno delle donne vittime di violenza e quotidianamente prosegue nella sua battaglia personale. Stiamo parlando di Gessica Notaro, donna di spettacolo ma soprattutto nota alla cronaca per un terribile evento che ha riguardato la sua vita. Caratteristica la benda sull’occhio che è costretta a portare da anni e che ovviamente, per chi ancora non ne conosce la storia, genera interrogativi. Come ha perso l’occhio Gessica Notaro? Tornerà a vedere?

Era il 2017 quando l’ex fidanzato di Gessica Notaro, Edson Tavares, in maniera vile gettò sul suo volto dell’acido. Un evento che ebbe come effetto la perdita della vista dall’occhio sinistro, coperto appunto da una benda. Due anni dopo – come racconta Il Fatto Quotidiano – Gessica Notaro si è sottoposta ad un delicato intervento all’occhio mantenendo la speranza di poter, un giorno tornare a vedere.

Gessica Notaro, il sogno realizzabile di riottenere la vista con un trapianto di cornea: “Aspettiamo il momento giusto…” Per Gessica Notaro la speranza dopo tanto dolore potrà dare presto i suoi frutti; attraverso una seconda operazione – un trapianto di cornea – potrà finalmente riacquistare la vista. Potrà riprendersi la libertà di vivere senza limitazioni, di tornare ad osservare il mondo vilmente offuscato da un gesto altrettanto vile.

Come raccontato al settimanale DiPiù alcune settimane fa – riporta Il Fatto Quotidiano – prima di poter tornare sotto i ferri Gessica Notaro dovrà però assecondare delle importanti tempistiche cliniche, sicuramente propedeutiche alla buona riuscita dell’intervento. “Il mio medico mi ha sempre consigliato bene e abbiamo deciso che avremmo fatto l’operazione quando, secondo lui, sarebbe stato il momento giusto…”.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *