Come il cambiamento climatico contribuisce all’aumento delle malattie polmonari

Come il cambiamento climatico contribuisce all’aumento delle malattie polmonari

L’ozono troposferico, un altro inquinante, si origina principalmente da veicoli a motore e attività di combustione all’aperto. Le aree regionali presentano livelli di inquinamento variabili, ma alcuni inquinanti, come l’ozono, possono viaggiare su lunghe distanze, rendendo l’inquinamento atmosferico un problema complesso da affrontare a livello locale e globale.

Radon e rischi sanitari

Il radon è un gas radioattivo inodore e incolore che si sprigiona dalla decomposizione di elementi radioattivi nel suolo. Può penetrare negli edifici attraverso crepe nei fondamenti e anche essere presente in piccole quantità nell’acqua. L’esposizione a lungo termine a questo gas aumenta il rischio di sviluppare cancro ai polmoni.

Per ulteriori informazioni sui rischi legati al cambiamento climatico e alla salute umana, consultare fonti ufficiali come l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Agenzia Europea dell’Ambiente per approfondimenti più completi.

Le notizie riguardanti sintomi e cure riportate su blog.it vengono esposte a titolo informativo. Nel caso, voi o i vostri cari, soffriate di una delle patologie da noi trattate vi invitiamo a contattare il vostro medico curante..

Non perderti tutte le notizie della categoria salute su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *