Come il patto tra Netflix e Warner Bros. cambierà il panorama di Hollywood?

Il Timore di un'Acquisizione Epocale Solo un giorno fa, Netflix ha annunciato un accordo da 82,7...

Questo affare, previsto per chiudersi nel terzo trimestre del 2026, è destinato a essere sottoposto a una particolare attenzione da parte delle autorità di controllo, e non solo da parte di nomine di Trump. La senatrice Elizabeth Warren, una democratica del Massachusetts e critica di lunga data delle grandi tecnologie, ha descritto l’affare come “un incubo antimonopolio”.

Warren ha aggiunto: “Una fusione tra Netflix e Warner Bros. creerebbe un enorme gigante dei media con il controllo di quasi metà del mercato dello streaming – costringendo gli americani a pagare abbonamenti più elevati e a ridurre le scelte su cosa e come guardare, mentre mette a rischio i lavoratori americani”. Ha anche richiesto che l’esecuzione delle leggi antitrust, compreso il processo di revisione per questo accordo, avvenga in modo “equo e trasparente” piuttosto che essere utilizzata per “favorire favoritismi e corruzione”.

Se il governo alla fine bloccasse l’acquisizione, Netflix sarebbe costretta a pagare una penale di 5,8 miliardi di dollari. Non è chiaro, in tal caso, se Warner Bros. continuerebbe a operare come azienda indipendente o se ripenserebbe le offerte di acquisto precedenti.


About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *