Come il patto tra Netflix e Warner Bros. cambierà il panorama di Hollywood?
Riguardo a come HBO e HBO Max verranno integrate nell’app di Netflix, il co-CEO Greg Peters ha dichiarato che è troppo presto per entrare nei dettagli.
“Non c’è dubbio che crediamo che il marchio HBO sia molto potente per i consumatori”, ha detto Peters. “Crediamo che l’offerta potrebbe costituire e costituirà parte dei nostri piani e di come la strutturiamo per i consumatori”.
Oltre alle preoccupazioni generali sull’accentramento mediatico, una delle domande principali è fino a che punto Netflix supporterà le uscite cinematografiche per i film dell’entità combinata, specialmente dopo che Warner Bros. ha avuto un eccellente successo al botteghino quest’anno, mentre le uscite teatrali di Netflix durano solo poche settimane e saltano le principali catene a causa della finestra esclusiva limitata. Questo è stato, secondo alcune fonti, il fattore decisivo quando i creatori di “Stranger Things”, i Duffer Brothers, hanno firmato un accordo esclusivo con Paramount.
Sarandos ha affermato di non considerare questa operazione come un cambiamento nell’approccio per i film Netflix o per i film Warner. Ha notato che Netflix ha rilasciato 30 film in sale cinematografiche quest’anno, sebbene di solito in meno sale e per un periodo di tempo limitato.
Allo stesso modo, “tutto ciò che è previsto per andare al cinema tramite Warner Bros. continuerà ad andare al cinema tramite Warner Bros”, ha detto, ma nel lungo termine ha suggerito che “le finestre evolveranno” affinché i film arrivino più rapidamente allo streaming.
“La mia obiezione è stata soprattutto in merito alle lunghissime finestre esclusive, che non consideriamo molto favorevoli per i consumatori”, ha concluso.
Fonti ufficiali: Writers Guild of America, Variety, Hollywood Reporter.
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
