Como in semifinale di Coppa Italia: Napoli eliminato ai rigori dall’Inter.

Como in semifinale di Coppa Italia: Napoli eliminato ai rigori dall’Inter.

Como in semifinale di Coppa Italia: Napoli eliminato ai rigori dall’Inter.

Como Stacca il Pass per la Semifinale di Coppa Italia: Napoli Eliminato ai Calci di Rigore

NAPOLI (ITALPRESS) – La storica sfida di Coppa Italia ha visto il Como superare il Napoli, guadagnandosi così un posto nella semifinale, dove affronterà l’Inter. Dopo un pareggio per 1-1 al termine dei tempi regolamentari, la lotteria dei rigori ha decretato il passaggio degli ospiti, con il Napoli che, nonostante l’eliminazione, ha dimostrato un’ottima prestazione al Stadio Diego Armando Maradona.

La partita si è aperta con una fase di studio tra le due formazioni, che hanno mantenuto un ritmo di gioco coinvolgente ma senza occasioni da gol ed evidenti. Al 36’ però, l’equilibrio è stato rotto da una decisione che ha scatenato il pubblico: Valle ha creato un’azione offensiva sulla sinistra, con Smolcic che ha subito un fallo di Olivera. L’arbitro Manganiello ha fischiato rigore. Martin Baturina, dopo aver sbagliato un rigore in precedenza, ha mostrato freddezza e ha realizzato il gol del vantaggio nel primo tempo, segnando al lato basso della porta.

Un Secondo Tempo Adrenalinico e i Calci di Rigore

Il secondo tempo è iniziato con una sorpresa: il Napoli è riuscito a pareggiare subito, grazie a un’azione di Hojlund che ha lanciato Vergara in contropiede. Il calciatore ha siglato l’1-1 al 46’, riaccendendo la speranza nei cuori dei tifosi partenopei. Da questo momento, la partita è diventata sempre più avvincente, con il Napoli che ha tentato di esercitare pressione, ma il Como ha risposto bene, difendendo con ordine.

All’83’, il Como ha avuto un grande occassione con Vojvoda, il quale ha sfiorato il gol del sorpasso, ma Milinkovic ha sventato la minaccia. Dopo i 90 minuti, le squadre sono arrivate ai calci di rigore, una situazione che ha messo alla prova i nervi e le abilità dei calciatori.

Nella serie di rigori, il Como ha mostrato una maggiore determinazione. Il momento cruciale è arrivato quando Lobotka ha fallito il suo tiro, dopo che anche Lukaku e Perrone avevano sbagliato. A quel punto, il portiere Butez ha parato il tiro, assicurando così la vittoria al Como e una storica qualificazione in semifinale. La formazione lariana avrà la possibilità di misurarsi contro l’Inter, con l’andata programmata per marzo allo stadio San Siro.

Dettagli e Statistiche della Partita

La partita, disputata in una serata piovosa, ha visto diverse ammonizioni e azioni incisive. Le formazioni schierate erano le seguenti:

NAPOLI (3-4-2-1):
Milinkovic-Savic 6.5; Beukema 6, Rrahmani 6, Jesus 5.5; Mazzocchi 5.5 (16’ st Politano 6), Lobotka 5.5, Elmas 6, Olivera 5 (15’ st Spinazzola 6); Giovane 5.5 (16’ st Alisson Santos 6), Vergara 7 (29’ st Gutierrez 6); Hojlund 6.5 (29’ st Lukaku 5). Allenatore: Conte 6.

COMO (4-2-3-1):
Butez 6.5; Smolcic 6.5, Carlos 6, Ramon 5.5 (8’ st Kempf 6), Valle 6.5; Perrone 6, Sergi Roberto 6 (22’ st Da Cunha 6); Addai 5.5 (22’ st Jesus Rodriguez 6), Caqueret 5.5 (8’ st Douvikas 6), Baturina 7; Paz 6 (37’ st Vojvoda 6). Allenatore: Fabregas 7.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo 5.5.
RETI: 39’ pt Baturina (Rigore), 1’ st Vergara.
SEQUENZA RIGORI: Da Cunha gol, Politano gol, Douvikas gol, Lukaku fuori, Baturina gol, Spinazzola gol, Perrone parato, Alisson Santos gol, Smolcic gol, Elmas gol, Carlos gol, Milinkovic-Savic gol, Vojvoda gol, Gutierrez gol, Kempf gol, Lobotka parato.

Il Como si prepara ora per la semifinale, mentre il Napoli, seppur eliminato, può guardare avanti con la consapevolezza di aver lottato fino all’ultimo. La prossima sfida si preannuncia entusiasmante, con il mondo del calcio che non vede l’ora di assistere a questo epico confronto.

Fonti: ITALPRESS, Gazzetta dello Sport.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *