Concorsi INPS 2026: 7.000 posti disponibili, scopri tutti i bandi in arrivo.

Concorsi INPS 2026: 7.000 posti disponibili, scopri tutti i bandi in arrivo.

Le selezioni concorsuali normalmente avvengono per titoli ed esami e possono includere una prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale. Talvolta, in alternativa, viene applicata una prova unica scritta. Nelle fasi concorsuali saranno utilizzate tecnologie informatiche, come tablet, per facilitare lo svolgimento delle prove.

È corretto aspettarsi che le prove comprendano valutazioni di lingua inglese e competenze informatiche, seguendo il nuovo regolamento che deriva dall’ultima riforma sui concorsi pubblici.

Dove Trovare i Bandi di Concorso

I bandi per i concorsi INPS saranno resi pubblici sul portale ufficiale dell’Istituto, accessibile dalla home page seguendo il percorso: Home > Avvisi, bandi e fatturazione > Concorsi. Inoltre, saranno disponibili anche sulla piattaforma inPA, dedicata al reclutamento nella Pubblica Amministrazione.

Ulteriori aggiornamenti saranno forniti sulla pagina dedicata ai concorsi pubblici, che verrà aggiornata quotidianamente. Gli utenti potranno iscriversi a una newsletter gratuita o aderire a un gruppo Telegram specifico per ricevere le ultime notizie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *